COLLETTIVA FOTOGRAFI PROFESSIONISTI TRENTINI 2024

MOSTRA ARTIGIANATO, AGRICOLTURA, INDUSTRIA E TURISMO: SVILUPPO E RICADUTA ECONOMICA SUL TERRITORIO TRENTINO

Era il 2020 quando in piena crisi globale, Foto Alla Rotonda ha pensato di sostenere l’opera e il lavoro dei Fotografi professionisti trentini con la prima collettiva esposta nelle prestigiose sale di Palazzo Roccabruna. Nel 2022 il tema dello sport ha visto la seconda edizione della collettiva, con un ottimo riscontro grazie all’autenticità delle immagini che hanno appassionato i visitatori della mostra durante il Festival dello sport.

A distanza di 4 anni abbiamo coinvolto, nuovamente i Fotografi del territorio stimolando la loro creatività con un tema che abbiamo fortemente voluto vista la nostra specifica realtà provinciale

ARTIGIANATO, AGRICOLTURA, INDUSTRIA E TURISMO: Sviluppo e ricaduta economica sul territorio trentino

 L’interesse legato all’argomento, ha visto il fondamentale sostegno di CCIAA di Trento con la messa a disposizione degli spazi espositivi di Palazzo Roccabruna e dell’Associazione Artigiani che ha fortemente sostenuto la realizzazione e la divulgazione del progetto.

Una menzione speciale va ai professionisti che hanno creduto e permesso con le loro opere che il progetto prendesse corpo: Baldo Nadia – Calzà Giampaolo – Chistè Luca – Condini Monica – Deias Roberto – Loss Marco – Mosna Daniele – Nardelli Federico – Panato Daniele – Poli Corrado – Salomon Giorgio – Tonina Lucio

L’esposizione, in forme e dimensioni, è stata scelta dagli autori, perché potessero valorizzare al meglio il loro lavoro.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

QUANDO: dal 20 marzo al 12 aprile 2024

ORARIO: 

Lunedì – Martedì – Mercoledì 8.30-12.30 / 14.00-17.00

Giovedì – Venerdì 8.30-12.30 / 14.00-20.00

Sabato 11.30-13.30 / 17.30-20.00

DOVE: presso Palazzo Roccabruna, Via Santa Trinità, 24, 38100 Trento TN

GRAZIE A Giorgio e Marco Zorzini di FOTO ALLA ROTONDA per aver ideato e organizzato anche quest’anno questo evento prestigioso!

Le fotografie in mostra fanno parte di un progetto personale (in corso d’opera) sulla maestria degli artigiani, ritratti nei loro laboratori e ispirato a “La Formula” di Dino Buzzati: 

“Di chi hai paura, imbecille? Della gente che sta a guardare? Dei poteri, per strano caso? Basterebbe una cosa da niente: riuscire a essere te stesso, con tutte le stupidità attinenti, ma autentico, indiscutibile. La sincerità assoluta sarebbe di per se stessa un documento tale! Chi potrebbe muovere obiezioni? Questo è l’uomo, uno dei tanti se volete, ma uno. Per l’eternità gli altri sarebbero costretti a tenerne conto, stupefatti. “

COLLETTIVA FOTOGRAFI 2024 NELLA FOTO: SERGHEI OPREA – CALZOLAIO @ FEDERICO NARDELLI
COLLETTIVA FOTOGRAFI 2024 NELLA FOTO: ANDREA TRENTINI – FIORISTA @ FEDERICO NARDELLI
COLLETTIVA FOTOGRAFI 2024 NELLA FOTO: LUCIANO FACCHINI – FABBRO @ FEDERICO NARDELLI

Ringrazio anche l’amico e collega fotografo Luca Chistè – Phf Photoforma che in occasione dell’inaugurazione mi ha scattato questo ritratto.

COLLETTIVA FOTOGRAFI 2024 @ FEDERICO NARDELLI
COLLETTIVA FOTOGRAFI PROFESSIONISTI- 20.3.2024 PALAZZO ROCCABRUNA

DA SINISTRA: GIORGIO SALOMON, GIORGIO ZORZINI, MONICA CONDINI, NADIA BALDO, LUCA CHISTE’, DANIELE PANATO, CORRADO POLI, GIAMPAOLO CALZA’, MARCO LOSS, FEDERICO NARDELLI

con i miei colleghi fotografi de “Il T Quotidiano” , Marco Loss e Luca Chistè

Informazioni su federiconardelli

Federico Nardelli (Trento - 1977) Fotografo professionista dal 2006, si è diplomato con il massimo dei voti al Corso Triennale dell’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma. E’ titolare del Walden Photo Studio a Trento dove si è specializzato in ritrattistica (famiglia, prenatal, corporate); è fotografo ufficiale dell’Università degli Studi di Trento e per il “il T - Quotidiano Autonomo del Trentino Alto Adige/Südtirol “ realizza foto servizi giornalistici di cronaca, eventi e sport.
Questa voce è stata pubblicata in photo diary. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento