Uno pomeriggio fotografico rimandato a lungo che siamo riusciti a realizzare verso la fine di agosto. Benedetta è una ragazza di rara bellezza che trasmette serenità e dolcezza.

Scansione Negativi 6×6
Dopo aver scattato la prima serie di fotografie al lago, ci siamo spostati in un’altra location per ricreare un’illuminazione e un set minimale (uno sfondo nero come in studio).

Provini a contatto
Tanti e diversi lavori si fanno nel corso dell’anno e alcuni mi coinvolgono emotivamente più di altri. Questo tipo di immagini sono quelle che maggiormente mi trasmettono la sensazione di stare impiegando bene il mio tempo qui.

Stampa su carta Foma 30×40

Ingrandimento 30×40 su carta Foma
Nascono da sole in testa e da quel momento cominciano a vivere da sole finchè, attraverso diversi momenti d’argento (così affettuosamente mi piace chiamare il processo analogico dal negativo alla stampa) non diventano fotografie vere.

Stampa lavata, prima dell’ essiccatore
Per l’unico e prezioso piacere di farle.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Informazioni su federiconardelli
FOTOGRAFO PROFESSIONISTA
Diplomato al Corso Triennale dell’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma, è titolare del Walden Photo Studio a Trento. Unitamente al percorso di studi, ha maturato la propria esperienza collaborando con diversi studi fotografici affermati nella sua regione e a Roma. Durante gli anni di permanenza nella capitale è stato assistente personale di Elisabetta Catalano, maestra della fotografia di ritratto in Italia.
Per la Soprintendenza per i beni culturali della Provincia Autonoma di Trento si occupa della rilevazione fotografica e catalogazione dei beni storico-artistici e di interesse culturale.
Collabora con le principali testate giornalistiche del trentino (Il Trentino - Corriere del Trentino) per fotografie di cronaca e ufficio stampa.